About
Ri-belle quasi come due volte belle.
Anzi, facciamo tre, nel nostro caso.
E poi le mani: operose, che salutano e stringono, che accompagnano e condividono, che scrivono e disegnano. Che si sporcano.
Sono le nostre e sono le tue.
Le idee volano in alto, libere, non è vero? Ma si fanno acchiappare eccome, quando sono pronte.
Il nostro desiderio è rendere il mondo, anche solo di un pochino più tollerante e colorato, più fiducioso e sereno, con ciò che amiamo fare.
Un mondo che della performance se ne frega, se può.
Sì, insomma. Un mondo Ribello.
![Food-coop-1](https://rebelhands.it/wp-content/uploads/2024/08/Food-coop-1.png)
![TRIO_SITO-2](https://rebelhands.it/wp-content/uploads/2024/11/TRIO_SITO-2.jpg)
![Mondo_Ribello](https://rebelhands.it/wp-content/uploads/2024/10/Mondo_Ribello.png)
Sketchnoter | Facilitatrice Visuale
Elena Brugnerotto
Comunicatrice per vocazione, sketchnoter per passione e formatrice per missione.
La mia esperienza professionale nella Direzione Aziendale mi ha insegnato l’importanza dell’ascolto proattivo nei team di lavoro, la necessità di efficacia nelle dinamiche del problem solving e il ruolo strategico della concretezza nelle azioni risolutive.
L’innovazione nelle metodologie formative mi incuriosisce e ispira. Creo graphic recording (sintesi visuali) durante eventi e meeting, insegno come applicare tecniche visuali nelle aziende e nelle scuole.
Viaggio in camper con la mia famiglia. Coltivo la libertà di espressione e di movimento. Leggo molto, corro e nuoto. Non rinuncerei mai al mio robot da cucina.
Digital Copywriter & Content Writer
Chiara Foffano
Mi occupo di comunicazione e di scrittura digitale e creativa. Appunto idee e frasi sul retro degli scontrini o sulle buste delle bollette. Scrivo a tutta penna, cerco le parole giuste, il tono di voce adatto, elimino le sbavature nel testo e lo rendo fluido nel ritmo e nella coerenza.
Canto e rido di gusto ogni volta che posso, entrambe le cose. Sono ironica di costituzione e questo si percepisce, inevitabilmente, anche tra le mie righe.
Le parole, la musica e i viaggi sono le mie passioni più grandi: rendono migliore il mio tempo e il mio essere.
Graphic Designer | Illustratrice
Ariele Pirona
Il mio lavoro è guidare le persone nello sviluppo e nella comunicazione visuale di idee, valori, progetti. Nel digitale e “sulla carta”. Sono stata una giovane socia in un’agenzia di comunicazione e responsabile dello sviluppo grafico in un team creativo.
Ho studiato e vissuto a Barcellona, poi ho lavorato e vissuto in Austria. Ora vivo a Venezia (sì, Venezia-Venezia), la città dove sono nata, ma metà del mio cuore appartiene a Trieste e alle Dolomiti friulane. Ci torno ogni volta che posso.
Amo il blu in tutte le sue sfumature e, attraverso una strana combinazione astrale, sembro attrarre illustrazioni tecniche, spaziali, fantascientifiche e oniriche. Sono la mia specialità, ma eccello anche in altre.